SOCIETÀ

Gorillas Varese dal 2012




LA STORIA

I Gorillas Varese sono la squadra di Football Americano della Città di Varese. I Gorillas vengono fondati il 5 Novembre 2012. Iniziano immediatamente la loro attività di recruiting e partecipano già nel 2013 al Campionato nazionale di Flag Football Fidaf, disputando a livello tackle diverse amichevoli contro Wolverines Piacenza, Academy Gaggiano, Storms Pisa e Trappers Cecina.
Nel 2014 Partecipano al campionato di Terza Divisione Nazionale Fidaf. Affrontano nella fase a gironi Hammers Monza Brianza, 65ers Arona, G-team Gallarate e Wolverines Piacenza venendo sconfitti di misura solo da questi ultimi.
Nei play off affrontano di nuovo vittoriosamente gli Hammers MB per poi cedere per soli 2 punti ai quarti contro i Wolverines a Piacenza.
I Gorillas sono in procinto di partecipare nuovamente nel 2015 al Campionato nazionale FIDAF di Terza Divisione convinti di poter migliorare il risultato dell'anno precedente.
Nel frattempo sono iniziate le iniziative di recruiting per la neonata squadra di flag football junior e la prima squadra di football femminile della città di Varese, le Jungle Queens.
Da Ottobre 2014 i Gorillas sono gestori concessionari del campo sportivo di Via Landro a Varese nel rione San Fermo.
I Gorillas portano sul casco il loro logo e la lettera V in omaggio alla città di Varese di cui difendono i colori: il bianco e il rosso.

LA DIRIGENZA

La dirigenza è composta da:

Presidente: Paolo Ambrosetti
Vice Presidente: Brando Casucci
Segretario: Jacopo Viganò
Consigliere: Christian Gaiga
Consigliere: Stefano Franceschetti