Sabato sera tra le mura amiche del Jungle Field Nicolò De Peverelli, i Gorillas hanno ceduto il passo agli Skorpions per 14-6 nell’ennesima partita spettacolare, giocata punto a punto ma, purtroppo, nuovamente negativa nel risultato per la squadra biancorossa.
Un dato che rende ancora più amara la sconfitta viene dalle statistiche che hanno visto i Gorillas guadagnare più yard e primi down degli avversari, che sono stati però più bravi a capitalizzare meglio le situazioni di gioco grazie agli special team.
In una serata che prometteva diluvio, gli spalti di San Fermo si presentavano comunque gremiti per un match certamente molto sentito e alla fine graziato dal meteo.
I Gorillas si presentavano con Giorgio Giorgetti in cabina di regia, con l’infausto compito di sostituire, con solo una manciata di allenamenti sulle spalle, Fabio Ferrari, quarter back protagonista nella prima parte del campionato e fermo per infortunio.

Negli primo quarto sono gli Skorpions a portarsi in vantaggio con una ricezione di De Micheli trasformata da Granelli per il 7-0. Nel secondo quarto l’offense varesina, con un mix di lanci di Giorgetti e di corse di uno scatenato Guido Marabotti, riesce per ben due volte a percorrere tutto il campo ma solo negli istanti finali del primo tempo trova la segnatura con la solita ricezione di Andrea Giardini.
Nel terzo quarto l’offense biancorossa si spegne e lascia la palla agli Skorpions in una buona posizione di campo che viene capitalizzata con il touch down su corsa ravviciata di Cristian Bianchi.
Il risultato viene fissato sul 14-7 dal calcio di Granelli e non cambierà più fino alla fine della partita.

Infatti nel quarto quarto una ottima difesa trascinata da Simone Zanzi, i fratelli Facetti e Robert Macaj ridà più volte palla all’attacco ma, nonostante l’ottimo forcing finale di un Marabotti inarrestabile, il risultato non cambia.
Ora i Gorillas devono puntare tutto sull’ultima partita di regular season contro i Daemons sabato prossimo a Cernusco sul Naviglio per staccare l’ultimo biglietto utile per la post season.
I ragazzi di Tony Monza affronteranno questa settimana di allenamenti con grande intensità per cercare di raggiungere un traguardo che, per quanto fatto vedere sul campo questa stagione, sarebbe tutt’altro che immeritato.

Foto: MASSIMO QUATTRIN