Due lunghi anni senza una partita ufficiale sono stati certamente difficili da digerire per giocatori, staff e tifosi dei Gorillas ma il 2022 si apre nel migliore dei modi grazie al clamoroso arrivo nel coaching staff della squadra varesina di Don Clemons, coach statunitense di grandissima esperienza e con una militanza di ben 23 anni nella National Football League, il massimo livello per il football americano a livello mondiale, con i Detroit Lions.
Don Clemons5

Coach Clemons presso i Detroit Lions.

Nonostante il curriculum impressionante e indubbiamente senza precedenti alle nostre latitudini, il coach nativo del New Jersey ma stabilmente residente in Michigan, vanta già un’ottima conoscenza del football europeo viste le recenti esperienze con la Nazionale U19 Svizzera.
Don andrà a portare un contributo inestimabile ad un coaching staff confermatissimo, capitanato dall’Head Coach Tony Monza (ex quarter back della Nazionale Italiana) e dal Defensive Coordinator Christian Gaiga, coadiuvati da Alberto Malomo (wide receiver coach), Filippo Carabelli (defensive line coach) e Andrea Balduzzi (offensive line coach).
Il coach a stelle e strisce si fermerà a Varese per il mese di Marzo prima di andare di trasferirsi a Thun per guidare il locali Tigers neopromossi nel campionato di prima divisione svizzera.
Dalle sue prime parole da biancorosso traspare grande entusiasmo per la prima avventura italiana:
sono veramente emozionato, non vedo l’ora di unirmi ai Gorillas!“.

Don Clemons2 Don Clemons1 Don Clemons4

Parole di grande soddisfazione dal Presidente della franchigia varesina, Paolo Ambrosetti:
“Sono amico di Don da qualche anno e aspettavamo la giusta congiunzione astrale per poterlo portare a Varese. Finalmente le condizioni si sono manifestate e non potremmo essere più contenti. Don ha insistito per poter contribuire ad allenare, non solo la Prima Squadra, ma anche i Junior del Flag Football e contribuire ai progetti di diffusione del nostro sport nelle scuole. Vuole approfittare al 100% di quest’esperienza e ha già speso parole di apprezzamento per Varese che non vede l’ora di visitare di persona, noi faremo di tutto per meritare la sua fiducia e lasciargli uno splendido ricordo del nostro team e della nostra città.”
Per tutto il mese di Gennaio i Gorillas si ritroveranno presso il Centro Sportivo “Le Officine” di Castiglione Olona, partner ormai consolidato dei biancorossi, ma da Febbraio si tornerà a lavorare sul terreno amico del Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di Varese per preparare al meglio la stagione 2022 in attesa dell’arrivo di un certo volo proveniente da Detroit.
Il countdown è cominciato.
Gorillas-Varese-American-Football-Team-Favicon-57