Bellissima giornata di Flag Football giovanile quella che ha avuto luogo Sabato scorso (7/5) presso il Jungle Field Nicolò de Peverellli di San Fermo.

20220510_3

7 squadre giovanili provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia, oltre ai Gorillas padroni di casa, Blue Storms Busto Arsizio (nelle cui fila militano in prestito i biancorossi Jason Rizzo e Luca Dumitrescu), Giaguari Torino, Red Jackets Sarzana, Rams Milano, Frogs Legnano e Seamen Milano, si sono sfidate in un torneo di Flag Football valevole per il circuito del Campionato Nazionale FIDAF Under13 e Under17.

20220510_4

Una bellissima giornata di sport  e svago (grande successo per il banco gastronomico allestito da Four Season Collapse) in cui la squadra Junior dei Gorillas composta da Emily Raffaele, Benjamin Cottone, Eriglen Duka, Federico Terraneo, Elia Liguori, Lorenzo Lepore e Daniele Matera ha fatto vedere ottime cose nonostante le sconfitte maturate contro Frogs e Rams.

20220510_2

Proprio i Rams Milano saranno i prossimi avversari della squadra Senior biancorossa al “Franco Ossola” Domenica prossima alle ore 14:30 per una sfida decisiva per definire la prima posizione del girone G del CIF9 Fidaf.

 

I Gorillas, dopo aver blindato il secondo posto con la vittoria di Chiavari di due settimane fa contro i locali Predatori, si apprestano ad affrontare l’unica squadra finora in grado di battere i ragazzi allenata da coach Gaiga.

 

I Rams, capolista del girone, vantano un attacco travolgente sulle corse con il running back Cristiano Mancini osservato speciale e una difesa solida e concreta.

 

I Gorillas però questa volta potranno sfruttare il fattore campo e il calore del pubblico dell’Ossola che potrà entrare gratuitamente e godersi lo Street Food Village offerto da PromoArte.

 

Varese dovrà provare a battere gli arieti milanesi di almeno 8 punti per superarli al fotofinish e presentarsi ai playoff in posizione favorevole.
L’appuntamento è dunque per domenica prossima alle 14:30 allo Stadio a tifare biancorosso!

20220510_1

Foto Jonathan Rizzo
Locandina Ettore Valiani